Old DX Expedition

168/1SR231 – MAURITIUS ISLANDS

26 - 28 Gennaio 2015

Siamo arrivati nell’isola di Mauritius, dopo circa due settimane di tempo instabile, mare agitatissimo e nubifragi di forte intensità.

Per fortuna durante il nostro soggiorno le giornate sono state merevigliose, non abbiamo mai visto una nuvola, uno splendore, sole e mare e paesaggi mozzafiato… che fortuna!

L’isola è incantevole, spiagge bianche e mare bellissimo l’interno è montagnoso, ricco di vegetazione tropicale. Mauritius si trova a circa 900 km a Est del Madagascar, al largo delle coste orientali dell’Africa.

Tutto l’arcipelago facente capo alla repubblica di Mauritius fa geograficamente parte delle isole Mascarene.

L’isola diMauritius ha conosciuto diverse colonizzazioni da parte di francesi, olandesi e inglesi, solo nel 1968 ha raggiunto la sua indipendenza. La caratteristica della società mauriziana è la coesistenza di differenti etnie, culture e religioni.

MAURITIUS E’ VERAMENTE INCANTEVOLE…

La bellezza dell’isola, oltre che alle bianche spiagge e acque turchesi, è data dalla presenza dei rilievi montuosi che fanno da sfondo al paesaggio.

Il clima non sempre è buono ed è facile imbattersi in qualche tempesta, che può durare anche per giorni interi. Tutta la parte sud dell’oceano Indiano ha questa caratteristica, purtroppo non bella per i turisti che incappano in quelle giornate..

Durante la nostra permanenza sull’isola, io e Nico, oltre alle escursioni in montagna, e in motoscafo, ne sono tesimoni le immagini e la QSL che ho realizzato con barche e delfini al seguito, abbiamo avuto il piacere di fare la conoscenza dell’amico Yusuf, 168SD101 (potete vederlo nella fotografia qui a lato), con il quale abbiamo passato alcuni momenti della giornata.

La propagazione, in questa parte del mondo, è molto diversa, al mattino in pratica non vola una mosca, solo verso le ore pomeridiane, dalle 15 in poi, i primi segnali che via via aumentavano gradualmente fino ad arrivare a S9+

Ho terminato questa attivazione dal prefisso 168 e, devo dire che sono molto soddisfatto di aver messo a LOG 450 stazioni, Con la mia stazione un Icom IC 706 e una antenna verticale.

73’s de 1SR231 Giuseppe

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker