Old DX Expedition

18SR0/ITH – ITHAKA ISLAND

09 dicembre 1989

Questa pagina è dedicata al caro amico Leonidas 18SR03 che ho conosciuto ad un meeting “AT”, nel 1986, lo vedete nella foto con me qui sotto.

Ci sentivamo spesso, infatti nel 1989 volle attivare l’sola di Itaca assieme a Spyros 18AT133; qui sotto trovate un piccolo reportage con alcune foto.

Purtroppo, un incidente stradale, negli anni ’90 lo portò via. Riposa in pace amico mio.

1SR001 Mimmo

Quando ancora era possibile...

Piccolo reportage sull’attivazione…

Questa attivazione, fortemente voluta da Leonidas 18SR03, si svolse in una occasione lavorativa presso l’Isola di Itaca, IOTA EU-052.

Purtroppo, dopo affannose ricerche, non sono riuscito a trovare la documentazione che mi era stata inviata, ma ricordo bene, come è scritto anche nel retro delle foto che ho trovato assieme alla QSL,  e che pubblico qui sotto, che fu in occasione della manutenzione o istallazione di un ripetitore UHF TV sulle alture dell’isola di Itaca.

Cliccare sull’icona per allagare, sulla foto per vedere il retro

Cliccare sull’icona per allagare, sulla foto per vedere il retro

Non ricordo quante stazioni furono collegate, ma a giudicare da quanto scritto sulla QSL di conferma che ho ricevuto, e con un segnale veramente basso, 1, ma l’importante è la radio 5, alle ore 10:58 del mattino del 9 dicembre 1989 figuravo con il progressivo 79, visto l’orario si presume abbiamo fatto un discreto numero di contatti.

La propagazione quel giorno non era un granchè per la mia zona, ma nonostante ciò sono stato super contento per essere riuscito ad essere nel LOG.

Penso comunque che altri in zone migliori della mia avranno potuto collegare questa attivazione e qualora tra voi, vecchi membri del gruppo, o di eventuali altri che hanno avuto questa possibilità, qualora lo vogliate, potete inviare eventuale materiale o episodio di vostra conoscenza, scrivendoci una ma mail al seguente indirizzo di posta elettronica: dx@sperimentalradio.it.

73’s 1SR001 Mimmo

Cliccare sull’icona per allagare, sulla foto per vedere il retro

Cliccare sull’icona per allagare, sulla foto per vedere il retro

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker