Old DX Expedition

313SRØ – KIRGHIZISTAN

7 - 14 febbraio 1991

Si non è stato un sogno era proprio vero, dovevano essere tre attivazioni eccezionali, 313 – 309 e 234 ancora una volta dal Gruppo Sugar Radio, tutto questo grazie a Andy 312SR101 il quale aveva programmato per i mesi di aprile e maggio 1990, vedi Bullettin di marzo 1990, i primi due countries 313  e 309 con certezza mentre per quanto riguarda il prefisso 234 l’ attivazione non sarebbe stata sicura. Le attivazioni sono state rimandate poi nei mesi di febbraio 1991.

Qui potete vedere la QSL che allora realizzò il caro amico Bernardo 1SR033 R.I.P., QSL manager dell’attivazione.

Qui di seguito la lettera che Andy inviò a Bernardo direttamente dalla 313 e che veniva messa in copia a tutte le QSL inviate per la conferma.

Per questo ringrazio Paride, 1SR116 per avermela inviata, dandoci la possibilità di poterla pubblicare.

Qui di seguito la trascrizione della lettera che Bernardo, 1SR033 R.I.P., ci ha inviato sul resoconto della attivazione fatta da Andy 312SR01.

Carissimi amici, sono felice di potervi dare qualche informazione circa la DX Expedition effettuata dall’ amico Andy, 312SR101. Oggi 13 Marzo 1991 mi è arrivata la documentazione inerente alla spedizione stessa, speditami dalla localita di trasmissione.

La citta, ANANYEVO, è abbastanza piccola ed è situata sulle rive del lago Ysyk-Köl (oppure Ozero) vicino alla citta di PRZEVALSK (spero di aver scritto giusto), (KARAKOL DAL 1991), nella Repubblica della Kirghizia; quindi per quanto ci riguarda la spedizione è OK.

Sono stati effettuati circa 1.450 collegamenti ed, a tutt’oggi sono pervenute al mio P.O.Box circa 953 richieste di QSL.

E’ interessante notare che, nonostante Andy dicesse di avere spazi chiusi verso Est, moltissime richieste arrivano dal Giappone, Nuova Zelanda, Australia ecc…

L’Europa, naturalmente, è al primo posto ma debbo anche constatare dai dati in mio possesso che anche per quanto riguarda il continente americano, Nord Centro e Sud, figura con un discreto numero di collegamenti; tutto ciò sta a dimostrare che la propagazione è stata ottima, favorendo la buona riuscita della spedizione.

Desidero precisare che, per tutti coloro che forse non hanno capito, la mia funzione in questa spedizione è fungere da Mail Box; qundi non appena mi saranno giunte tutte Ie richieste, Ie invierö a Andy il quale provvederè a rispondere, cosi ha promesso, inviando il tutto direttamente dalla Kirghizia.

Tutti coloro che hanno inviato la metà del con-tributo richiesto da Andy, IRC o addirittura solo la busta preaffrancata con francobolli italiani, la conferma sara inviata dall’ Italia.

Mi sia concesso un ringraziamento personale a tutti coloro che, insieme alla richiesta di QSL, hanno aggiunto due parole di apprezzamento sia per la spedizione che per la disinteressata collaborazione che, molto volentieri, ho dato a Andy.

Infine, con preghiera di avere una considerata pazienza per la risposta, aggiungo che se la stessa dovesse tardare oltre un certo tempo, sara mio impegno (e divertimento) fare una gitarella in Kirghizia per adempiere a quanto è giusto che sia fatto.

Grazie al Presidente ed alla Direzione del Gruppo Sperimental Radio per la fiducia concessami, vi abbraccio tutti unitamente alle vostre famiglie.

1SR033 Bernardo

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker