Old DX Expedition

104SRØ – CORSICA, EU-014

4 - 17 agosto 1989

6 Agosto 1989, finalmente arriva il giomo del la partenza, sono Ie t re del mattino mia moglie gia sveglia da mezz’ora mi chiama per la colazione. Dopo aver sistemato i bagagli in maccbina si parte per La Spezia, dove ei attende una nave della “Corsica Ferry”.

Ore 8:15 si parte, è una bellissima giornata, il mare è calmissimo ed il viaggio procédé a meraviglia: dopo circa cinque ore di viaggio eccoci nel porto di Bastia; ancora un’ora di viaggio in maccbina e finalmente eccoci al camping “Arinella Bianca” di Ghisonaccia.

II tempo di montare la tenda e la stazione radio (President Lincoln. antenna verticale e un B300 ZG) e con molta trepidazione, pensando di trovare il solito casino, accendo la radio mi sintonizzo a 27.500 ed è il silenzio assolulo.

Decido di dare una controllata all’ antenna pensando di averla montata male ma tutto è a posto, non c’è propagazione: gironzolo in frequenza per circa un’ ora. con la speranza di ascoltare qualeuno ma niente da (are, molto deluso spengo tutto e vado in spiaggia. Riaccendo dopo cena un briciolo di propagazione mi permette di collegare due brasiliani solamente, poi ancora silenzio.

Martedi 8 Agosto passo il progressivo a. Mimmo 001 col quaie scambio quattro chiacchere dicendogli anche della mancanza di propagazione, mi rincuora dicendomi che poteva essere una cosa passeggera e che magari nei giomi succcssivi tutto poteva cambiure.

Il giomo succcssivo decido di andare in montagna, Colle del Sorba 1311 metri, alle 9.30 arrivo in cima piazzo  I’antenna accendo la radio e chi ti sento? Giancarlo 227, naturalmente era intento a chiamare Ie stazioni del Pacifico, piccola chiacchierata anche con lui dopo di chè riesco a collegare diverse stazioni e tra queste il 35SR01 Marcus, 47SR01 Bo, 26SR730 Tony, 1SR200 Pietro.

Venerdi 11 Agosto. propagazione aperta riesco a collegare parecchie stazioni tra queste Aurelio 1SR108 ,con il quaie mi circa mi soffermo qualche minuto in più.

Nel tardo pomeriggio riesco a contattare diversi italiani tra questi Andrea 1SR139; ore 18.15 sento una chiamata molto bassa ma chiarissima, è il Sugeng 91SR03 al quaie passo il progressivo, subito dopo anche al Den, 113SR01, riesco a passare il progressivo.

Queste sono state in sintesi le giornate di miglior propagazione, durante i giomi succcssivi riesco a portare a termine solo una venlina di contatti; purtroppo, oltre alla mancanza di propagazione, la posizione geografica di Ghisonaccia non era delle migliori.

Nclla speranza che la prossima volta vada meglio concludo.
73 a tutti

1SR044 IVAN

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker