SWL - BCL

1st DX-Camp 15.61 Crew Radio Listeners

Novembre 2019

Crew 15.61 annuncia il suo primo DXcamp nella foresta pluviale amazzonica del Brasile e lancia il suo sito esclusivo per eventi.
Da oggi puoi visitare https://dxcamp-marajo2019.blogspot.com/ e trovare tutte le informazioni sui primi DXcamp dell'equipaggio 15.61. Il DXcamp si terrà dal 15 al 18 novembre nell'isola di Marajó. È la prima volta che un evento con queste dimensioni e caratteristiche si svolge in Brasile e forse in Sud America.

Questo DXcamp ha attirato l'attenzione di numerosi sponsor che hanno aiutato la 15.61 Crew, tra cui: C.Crane, SDRplay, DS Antennas (Brasile), Heil Sound, COMPACtenna, Cross Country Wireless, Antennas4Less, NI4L Antennas, Radiwow, RTL-SDR, ELAD, SSB, RadioShack, Antennas Loop DZ di Denis Zoqbi (Brasile), Arrow Antennas e il blog SWLing Post.
“Quando l'ultimo albero viene abbattuto, l'ultimo pesce mangiato e l'ultimo flusso avvelenato, ti renderai conto che non puoi mangiare denaro" (dicendo dei nativi americani)
Vitale per il clima del pianeta, la regione amazzonica ha subito incendi per diverse settimane e diverse organizzazioni hanno denunciato il silenzio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro su ciò che considerano un crimine ambientale devastante contro la Terra. Tale disastro ha causato shock in tutto il mondo e deve essere ricordato, perché come qualcosa che è accaduto a settembre, purtroppo la copertura mediatica sta focalizzando probabilmente un altro disastro.

I fondatori dell'equipaggio 15.61 sono Martín Butera, corrispondente giornalista in Sud America per il British DX Club e Ivan Dias da Silva Júnior, fondatore del gruppo DX regionale di Sorocaba / San Paolo.
Marajó è la più grande isola del Brasile e la più grande isola fluviale del mondo, dove si incontrano i fiumi Amazon e Tocantins e l'Oceano Atlantico. Si trova a circa tre ore di barca da Belém, capitale dello stato di Pará.
L'obiettivo di 15.61 Crew non è solo DX. Intraprenderemo un'azione diretta e impegnata per aiutare il pianeta e sensibilizzare l'opinione pubblica sui cambiamenti climatici che purtroppo stiamo vivendo.
Pianteremo un albero per conto dell'European DX Council (EDXC). Piantare un albero tra le fiamme che stanno uccidendo la foresta pluviale amazzonica oggi non sarà certamente la tua salvezza, ma lascerà un'eredità e il nostro contributo per un mondo migliore.

Aumenteremo la consapevolezza che insieme possiamo cambiare questa situazione con azioni come la raccolta differenziata, l'acquisto di prodotti che possono essere riutilizzati, la riduzione del consumo di elettricità, il consumo di frutta e verdura biologica, il trasporto pubblico e così via.
Martin Butera vive a Brasilia, la capitale del Brasile, a circa 27 ore da Belém o 1982 km. Ivan, vive a Sorocaba, nello stato di San Paolo, a 38 ore da Belém o 2893 km. Entrambi si incontreranno a Belém e poi andranno in barca sull'isola.
Un viaggio come questo richiede molta preparazione. Non è qualcosa di economico o facile da fare. Ci vuole un sacco di tempo, sforzi e spese personali per andare in questi luoghi remoti in Sud America e quindi condividere le nostre catture con te. Coloro che desiderano collaborare con noi possono farlo tramite l'account Paypal, dal nostro sito Web.
Perché chiediamo il vostro sostegno finanziario? I limiti di peso delle compagnie aeree e le dimensioni dei bagagli sono un problema in Sud America e stanno aumentando i costi per noi. Abbiamo anche una lunga gita in barca di oltre 3 ore e affitteremo una casa sull'isola.

Gli uccelli guarás (Ibis rosso) di Marajó – Di Frank Krämer – Original Upload to de:WP by de:Benutzer:Frankrae, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org

Tutto è già pagato, ma il tuo aiuto può rendere tutto più semplice nei prossimi DXcamp di 15.61 Equipaggio. Tutte le donazioni saranno riportate su questo sito, ma chiunque effettui una donazione anonima rimarrà anonimo e segnaleremo solo il valore. Ti preghiamo di sostenere il nostro campo DXcamp nell'isola di Marajó!
Il tuo contributo ci aiuterà a prendere la migliore stazione di ascolto che possiamo raccogliere e avere maggiori e migliori possibilità di ottenere buoni risultati.

I 15.61 fondatori dell'equipaggio, hanno una vasta esperienza nell'hobby, entrambi Martin, 29 anni come radioamatore (LU9EFO-PT2ZDX), con molte DXpedition in diverse isole del Sud America, come Ivan, hanno iniziato a fare DX 26 anni fa, inclusi contributi a diversi club e come monitor professionale di stazioni di servizio.
Tutto ciò che facciamo durante questo DXcamp sarà condiviso da testi, foto e video del nostro corrispondente Martín Butera e sarà pubblicato il più possibile sul bollettino BDXC e sul blog SWLing Post.
Questo sarà il primo di molti DXcamp in luoghi esotici che intendiamo realizzare, sempre con un messaggio e una proposta di azione diretta. Viviamo in un mondo in pericolo e i nostri ruoli di società non possono essere limitati a essere solo ascoltatori di radio.
Grazie!
Martin Butera e Ivan Dias
15.61 Fondatori di ascoltatori della radio dell'equipaggio

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close