Science & Tech

NASA, NOAA discuteranno la previsione del ciclo solare durante la teleconferenza dei media

10 settembre 2020

La NASA e la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) discuteranno le previsioni per il prossimo ciclo solare durante una teleconferenza mediatica alle 13:00. EDT Martedì, 15 settembre. Monitorare il ciclo solare è una parte fondamentale per comprendere meglio il Sole e mitigare i suoi impatti sulla tecnologia umana e sulle infrastrutture.

Durante la teleconferenza, gli esperti del Solar Cycle 25 Prediction Panel discuteranno i recenti aggiornamenti sull'andamento del ciclo solare e le previsioni per il ciclo imminente, Solar Cycle 25.

Il Sole attraversa cicli regolari di attività della durata di circa 11 anni. Durante la parte più attiva del ciclo, nota come massimo solare, il Sole può scatenare immense esplosioni di luce, energia e radiazione solare, che creano tutte condizioni note come tempo spaziale. La meteorologia spaziale può influenzare i satelliti e gli astronauti nello spazio, così come i sistemi di comunicazione – come la radio e il GPS – e le reti elettriche sulla Terra. Quando il Sole è più attivo, gli eventi meteorologici spaziali diventano più frequenti.

L'audio della teleconferenza verrà trasmesso in diretta su:

http://www.nasa.gov/live

I partecipanti al bando saranno:

Doug Biesecker, fisico solare presso lo Space Weather Prediction Center della NOAA e co-presidente, Solar Cycle 25 Prediction Panel
Jake Bleacher, capo scienziato dell'esplorazione presso la direzione della missione per l'esplorazione umana e le operazioni della NASA
Lika Guhathakurta, scienziata del programma nella divisione Heliophysics della NASA
Elsayed Talaat, direttore dell'Ufficio progetti, pianificazione e analisi per i satelliti NOAA
Lisa Upton, scienziata solare della Space Systems Research Corporation e co-presidente del Solar Cycle 25 Prediction Panel

Per partecipare alla teleconferenza sui media, i media devono fornire il proprio nome e affiliazione a Lina Tran all'indirizzo lina.tran@nasa.gov entro mezzogiorno di martedì 15 settembre.

L'evento mediatico sarà seguito alle 15:00. da un episodio speciale della NASA Science Live sull'annuncio e la scienza del ciclo solare. Il programma andrà in onda sulla NASA Television, sul sito web dell'agenzia, su Facebook Live, YouTube e Periscope. Il pubblico può inviare domande durante l'evento utilizzando #AskNASA su Twitter o lasciando un commento nella sezione chat su Facebook.

La NASA ospiterà anche un Reddit AMA (Ask Me Anything) alle 16:00. Martedì 15 settembre, con diversi esperti che discutono l'annuncio e la scienza del ciclo solare. Le domande possono essere inviate all'evento quando inizia.

La NASA e il NOAA, insieme all'Agenzia federale per la gestione delle emergenze e altre agenzie federali, stanno lavorando insieme alla strategia e al piano d'azione sulla meteorologia spaziale nazionale per migliorare la preparazione alle condizioni meteorologiche spaziali e proteggere la nazione dai rischi meteorologici spaziali. Migliorare la nostra comprensione della variabilità solare, e quindi delle tecniche e dei modelli di previsione del tempo spaziale, proteggerà anche i veicoli spaziali e gli astronauti nel programma Artemis e sono aspetti centrali di questa collaborazione.

Per ulteriori informazioni sui programmi e le attività della NASA, visitare:


Grey Hautaluoma / Karen Fox
Headquarters, Washington
202-358-0668 / 301-286-6284
grey.hautaluoma@nasa.gov / karen.fox@nasa.gov

Maureen O’Leary
NOAA’s Space Weather Prediction Center, Silver Spring, Md.
301-427-9000
maureen.oleary@noaa.gov

John Leslie
NOAA Satellites, Silver Spring, Md.
301-713-0214
john.leslie@noaa.gov

Last Updated: Sept. 10, 2020
Editor: Karen Northon
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker