Solar & Tech

Un sole sorprendentemente attivo

Previsione delle tempeste solari 14-03-2019

Space Weather riprende questa settimana mentre attendiamo un po 'di vento solare veloce da un buco coronale per colpire la Terra. Abbiamo già sentito gli effetti di due mini-tempeste solari che hanno colpito la Terra negli ultimi due giorni, portando l'aurora a sud fino al Michigan e fino al nord della Nuova Zelanda.

Non ci si aspetta che questa tempesta sia molto forte, ma potrebbe riportare di nuovo l'aurora a medie latitudini per un breve periodo. Se la tempesta è debole, tuttavia, potrebbe servire a dare una propagazione radioamatoriale e onde corte una spinta tanto necessaria, specialmente sul lato notturno della Terra.

Ora quella macchia canaglia 2734 è ruotata sul retro del Sole, stiamo di nuovo fissando un Sole senza macchia, il che significa che la ricezione GPS dovrebbe essere buona, ma la propagazione radio sulla superficie terrestre potrebbe ridursi in condizioni sfavorevoli nel fine settimana. Scopri i dettagli di questa tempesta solare, raccogli le foto delle aurore dalle recenti tempeste solari e guarda cos'altro il nostro Sole ha in serbo questa settimana.

Source: TamithaSkov

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »