CB RadioHistory

1969 – CB Radio Chiacchiere e controversie

Clip audio di CB, ascoltati nel 1969 a Filadelfia

Clip audio di CB, o Citizen Band Radio, come è stato ascoltato nel 1969 nell’area di Filadelfia.

La radio CB originale a valvole che ha realizzato queste registrazioni è raffigurata in video live. Le altre immagini mostrano esempi di radio CB e accessori dei giocatori dominanti dell’epoca. C’erano molti produttori indipendenti, in particolare per gli accessori. Per adeguarsi all’inflazione, moltiplicare i prezzi indicati per 6X per vedere quanto costano questi articoli in dollari 2015.

Nel 1969, le radio transistorizzate erano inferiori ai set di tubi. Ma la quantità di lavoro richiesta per le radio a tubo a mano sarà evidente in questo video. Transistor più economici e circuiti integrati sostituiranno presto le radio a valvole vecchio stile.

CB era originariamente destinato esclusivamente a scopi personali e aziendali, ma si è trasformato in un prodotto gratuito per tutti negli anni ’80. Ma all’inizio, la CB era piuttosto civilizzata e le “parolacce” erano severamente vietate dalla FCC. La potenza erogata era limitata a 5 watt, ma alcuni amplificatori lineari radioamatoriali erano utilizzati illegalmente.

Non c’erano telefoni cellulari o internet, quindi la radio CB era un compagno per molti, specialmente in viaggio. Stranieri e amici di ogni età e provenienza hanno chiacchierato in gruppo su uno dei soli 23 canali, successivamente ampliato a 40 negli anni ’70. A causa dei canali limitati, le persone a volte si arrabbiavano mentre altri parlavano sul “loro canale”. Qui si sente un tipico combattimento, ma è stato tutto bluster.

Source: ArchivePix

Mostra di più

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker